Novità 4 DAT (Titoli Studio Sup., Strutture Dipartimentali, Classi, Nazioni)

Come pubblicato su OSD nella giornata di ieri, mercoledì 10/07/2019, è avvenuta una riprogettazione che coinvolge le seguenti 4 tabelle ministeriali (DAT)

  • ‘Titoli di Studio Superiori’,
  • ‘Strutture Dipartimentali’,
  • ‘Classi’
  • ‘Nazioni’,

l’intervento, che consiste nell’aggiunta di nuovi campi informativi per ciascuno di questi DAT (per i dettagli, rimandiamo al sito dell’Osservatorio Studenti), è frutto della collaborazione tra l’Uff. Statistico MIUR ed il CINECA in tema di “aggregazioni” e “nuove classificazioni”.

Come già accaduto in passato in situazioni simili (si segua il tag “Modifiche DAT”), c’è stato un periodo breve in cui i 4 DAT indicati non potevano essere acquisiti in ESSE3.

La versione che consente il caricamento dei nuovi file è la 19.08.01; fino a che l’Ateneo non installerà questa versione o successive, sarà possibile acquisire solamente i file nelle versioni precedenti. Nel caso non li aveste salvati potete aprire un ticket sulla coda SDANS per richiederli.

Nell’occasione facciamo notare che l’intervento non introduce alcun nuovo record, quindi non vi è urgenza per acquisire questi file nelle vostre banche dati.