ANS PL: emanate chiavi anagrafe per CORSI DI FORMAZIONE (CF)

Gentilissimi,

in tema Corsi di Formazione (CF), nella giornata odierna, su input di alcune Università, l’Ufficio Statistico MIUR ha ritenuto opportuno che anch’essi vengano rendicontati nell’elenco dei Corsi PL. Per agevolare il lavoro, ogni Ateneo ha da oggi un codicione a denominazione “Corso di formazione generico”, il quale possiede già una chiave anagrafe 2014 ed una 2015, completando di fatto il lavoro di censimento dei CF da parte di ogni Ateneo. La banca dati OFF PL non necessita quindi di alcun inserimento da parte vostra; dovete prendere conoscenza di questa emanazione cosicché per i prossimi invii in ANS PL potrete utilizzare questi codici generici per i CF, senza alcun ricorso all’invio di questi record nel Tracciato Corsi PL.

L’Ateneo che volesse specificare nel dettaglio i propri corsi di formazione, potrà procedere esclusivamente tramite la creazione di un Corso PL nell’area riservata dell’Osservatorio; visti i tempi contingenti, NON prevediamo di implementare questa parte nel Tracciato Corsi PL di ESSE3.

Rimandiamo all’avviso comparso nella bacheca di ELENCO CORSI (“Note sui Corsi”) all’interno dell’area riservata dell’Osservatorio Studenti.

Cogliamo infine l’occasione per rinnovare, come ribadito ieri, l’assoluta necessità di concludere in tempi brevi la rendicontazione dell’elenco Corsi PL (tramite il file del Tracciato oppure con inserimenti manuali sul sito) offerti nell’anno accademico 2015/2016. Avete da oggi diretta visione dell’ultima data di invio di un file sempre nell’area suddetta dell’Osservatorio Studenti. Si rammenta che non sono previste deroghe all’elenco Corsi (emanazione codicione -se necessario- e chiave anagrafe 2015), mentre le informazioni di corredo potranno essere adeguate anche successivamente.

Distinti Saluti,
Christian Marcone