Riordino dei Progressivi da parte dell’Osservatorio Studenti

http://ans-esse3.cineca.it/wp-content/uploads/2013/12/progressivi_romani.png

Alcuni di voi avranno notato che è stato attuato un riordino dei progressivi nel nuovo sito dell’Osservatorio Studenti, che mira a NON avere nell’area di produzione caricate (e quindi valide) schede diverse con il medesimo progressivo. Gli Atenei che sono partiti da sempre con ESSE3 non hanno problemi, a meno di eventuali creazioni “a mano ” di schede con progressivi non generati dal sistema; chi invece fosse passato ad ESSE3 da un precedente applicativo, potrebbe incappare in questo scenario e ritrovarsi così impossibilitato a caricare il file nel nuovo sito dell’Osservatorio.

Il problema è comunque facilmente risolvibile, perché si tratta di far scattare un numero file univoco mai utilizzato in precedenza.

Se siete in questa casistica, metteteci un ticket ed indicateci il numero massimo di progressivo che avete utilizzato con il precedente sistema; in tal modo, concorderemo insieme (ESSE3 ed Ateneo) di inizializzare il calcolo dei progressivi  da un determinato numero e vi effettueremo uno script sulla base dati.

Saluti,

Christian Marcone