Auguri di Buon Natale e Felice 2013, con qualche piccola novità…

Quest’anno il tempo è volato e Dicembre è stato particolarmente carico di impegni: per questo motivo, non riusciamo a farvi gli auguri di BUON NATALE con calma, come negli anni passati, ma non rinunciamo ad una piccola finestra per farci i saluti.

Ne approfittiamo comunque per darvi qualche piccola novità, pensando che questa condivisione vi sia gradita:

  • per un problema tecnico, l’Osservatorio Studenti ha emanato i giorni scorsi alcuni file di coerenza “errati”; non preoccupatevi quindi se vi siete imbattuti in file ERR2 troppo … generosi nelle segnalazioni di errore! 🙂 Ignorate tranquillamente tutto ciò e ricordate che per ogni spedizione si possono incamerare più volte i file degli errori; quindi, senza reinviare nulla, ricaricate il prossimo ERR2 in modo da avere in ESSE3 un prospetto reale di coerenza per l’Ateneo.
  • siamo lieti di aver riscontrato in queste settimane un apprezzato utilizzo  del servizio ANS Istruzione e, dalla versione 10.12.00 di ESSE3, di ANS Università. Ricordate che le viste V15_ANS_ISTRUZIONE_S3 e V15_ANS_UNIV_S3 vi restituiscono le informazioni certificate da poter utilizzare per le vostre verifiche e/o per aumentare la bontà dei dati incamerati nel vostro sistema.
  • l’Osservatorio Studenti a giorni modificherà il documento di specifiche ANS introducendo una NUOVA MODALITA’ DI INVIO dei dati: nascerà la spedizione S – SOSTITUTIVA, che vi permetterà di inviare, ad esempio, in una scheda S i dati dei soli studenti (codici fiscali) coinvolti in modifiche d’Ateneo, offrendo di fatto un validissimo strumento per non ricorrere necessariamente ad un reinvio totale di un’intera annata. Per le specifiche tecniche, attendete il documento di OSD che verrà pubblicato in queste settimane. Lato ESSE3, vi garantiamo che lavoreremo all’attivazione della spedizione S nel mese di gennaio, in modo da rendervi disponibile al più presto questa modalità di invio: il tutto sarà argomento principale del nostro prossimo bollettino ANS di Gennaio 2013, nel quale annunceremo quale sarà la versione futura di ESSE3 che conterrà la modalità di invio S delle spedizioni in Anagrafe.

Da tutti noi,

Auguri di Buone Feste!