Qualora un sostegno finanziario venga revocato, come verrà comunicata l’informazione ad ANS PL?
Se invece mi accorgo che un sostegno finanziario è modificato nel corso dell’anno accademico, come consigliate di agire?
Infine, per la data associata all’intervento di supporto che rappresenta il sostegno finanziario (es. SA1), che visualizziamo in RIEPILOGO SITUAZIONE CONTRIBUTIVA ANS, come ci consigliate di agire ?
Christian Marcone edited answer
Lo schema definito, dall’ultimo documento MIUR (Variabili ANS-PL relative al DSU e Contribuzione) porta alle seguenti 2 casistiche (alternative fra loro):
- INVIO DELLA REVOCA DEL SOSTEGNO: lo studente che è stato inviato con un sostegno finanziario (es. scheda 2016 1-PL, ‘SA1’) e al quale è stato revocato il sostegno, deve avere un record inviato in scheda 5-PL* con la causale di supporto ‘SR’; la data indicata sarà quella della revoca;
- AGGIORNAMENTO DEL DATO DEL SOSTEGNO: nel caso in cui l’Ateneo non sia in grado di ricostruire un sostegno precedente alla revoca, è sufficiente l’invio del dato del sostegno aggiornato in scheda 1-PL.
* La versione 17.08.00 di ESSE3 contiene la gestione della revoca del sostegno; non si devono inserire supporti ‘SR’ prima della data versione.
Christian Marcone edited answer