Novità Anagrafe: Ritorno di ANS ISTRUZIONE ed estensione ANS PL

Gentilissimi,

nella giornata di ieri sono state pubblicate alcune note sulla bacheca dell’Osservatorio Studenti che riguardano novità di grande importanza. Vi riassumiamo quanto segue:

  • RIAPERTURA SERVIZIO ANS ISTRUZIONE: il servizio di ANS ISTRUZIONE, utile per la verifica titoli, è ufficialmente di nuovo in linea, in una versione tecnicamente rinnovata rispetto al passato. Per usufruire del servizio in ESSE3 è necessario attendere la versione 17.03.03 di ESSE3, poiché è necessario effettuare diversi adeguamenti in merito alle chiamate al servizio ed in merito al modo con cui i dati vengono ora restituiti. Dal punto di vista del client di ESSE3, non vi saranno novità operative, ma è fortemente mutata la struttura che sta al di sotto di questa funzionalità.
  • ESTENSIONE ANAGRAFE POST LAUREA: come da nota MIUR n.586 del 7/3/2017, si è avviata l’estensione dell’Anagrafe ai Corsi Post Laurea (Corsi PL). A partire dalla prossima settimana, l’Osservatorio Studenti aprirà una nuova sezione “Post Laurea” dedicata al censimento dei Corsi PL, che sarà propedeutica ai veri e propri invii in Anagrafe che avverranno più avanti. Daremo presto ampio risalto a tutta l’operazione e ai passi operativi da effettuare in un prossimo Bollettino ANS, vi chiediamo di non iniziare ad operare fino a nostra comunicazione;  la versione 17.03.02 di ESSE3 conterrà la prima versione “Beta” dell’invio del TRACCIATO CORSI PL da GENERAZIONE SPEDIZIONI ANS>ANS PL; in ogni modo, vi preghiamo di non cominciare ad operare sul sito dell’Osservatorio senza aver ricevuto una nostra comunicazione.

Un saluto,
Christian Marcone