Nota su anomalia Riallinea Insegnamenti (corretta in 8.07.03)

Salve a tutti,

con questa nota poniamo alla vostra attenzione un’anomalia sul Riallineamento degli Insegnamenti OFF.F. Superati che ci è stata segnalata e che si riscontra in versioni 8.07.01 ed 8.07.02, corretta nella versione 8.07.03 di ESSE3.

Come sapete, dalla versione 8.07.01 è obbligatorio che gli Insegnamenti vengano riallineati poiché le sugli esami leggono i dati riallineati, non più le informazioni dai libretti (come accadeva per le 3 e 6 in precedenza). Le attività didattiche che risultano avere A.A. di superamento antecedente al 2001/02, situazione che può accadere in  attività convalidate (esempio si convalida, con competenza 2001, un’attività con superamento 1995), non vengono erroneamente conteggiate. Questo fa sì che la scheda 3 abbia un numero minore dei record effettivi.

Vi chiediamo quindi quanto segue:

  1. procedete con la pianificazione dei Riallineamenti degli Insgnamenti OFF.F., in modo tale da avere gli insegnamenti riallineati una prima volta;
  2. se siete esclusivamente in versione 8.07.01 oppure 8.07.02 e volete produrre le schede 3 e 6, chiedeteci via ticket l’anticipo di uno script che vi inserirà gli insegnamenti mancanti; lo script, per andare a buon fine, dovrà avere tutte le schede 3 e 6 correttamente caricate. Se vi saranno schede pendenti sugli esami, l’operazione non andrà a buon fine.
  3. dopo l’esecuzione dello script potete tranquillamente effettuare i vostri invii, nei modi indicati nel bollettino 39;
  4. non riallineate una seconda volta gli Insegnamenti OFF.F. fino alla 8.07.03, altrimenti verranno persi gli insegnamenti aggiunti dallo script.

Confidiamo nella vostra massima collaborazione.

Saluti,
Christian Marcone

*******************************************************