Evoluzione dei Controlli di congruenza

> FORUM *PROPOSTA* [DISCUSSIONE CHIUSA]

Dopo oltre 2 anni e mezzo di onorato servizio, i CONTROLLI DI CONGRUENZA, ossia il collettore di ESSE3 di tutto quanto non va bene a livello di base dati, giungono ad una fase di forte e completa riprogettazione. Nel corso della tarda primavera e dell’estate subiranno una notevole implementazione sia per quanto concerne il recupero dei dati “sporchi” nei vostri db, ma soprattutto (ed è qui il richiamo agli Atenei) su nuove casistiche da intercettare da questa utilità di sistema. Vi ricordiamo che allo stato attuale, i CONTROLLI DI CONGRUENZA sono così suddivisi:

  1. ANNI E DATE DI IMMATRICOLAZIONE;
  2. CONTROLLI SULLE CARRIERE;
  3. COERENZA DEI DATI ANAGRAFICI;
  4. ISCRIZIONI;
  5. MAPPATURE.

Vi invitiamo a farci pervenire le vostre proposte sull’introduzione di nuovi controlli che riteniate possano essere utili, anche alla luce dell’esperienza personale maturata nel sanare situazioni difficoltose.

DISCUSSIONE CHIUSA:

Introdotta sesta categoria sugli INSEGNAMENTI OFF.F. e ampliate le casistiche sulla non sensatezza delle date, a livello del gruppo 1 e 3. Si veda sotto.

1 Commento

  1. Giuseppe Vergani

    Un utile controllo da inserire riguarderebbe la coerenza a livello di persona del contenuto dei campi p01_stu.AA_IMM_SU e p01_stu.DATA_IMM_SU associati ai diversi stu_id. Tale controllo potrebbe sopperire al fatto che le informazioni sul primo ingresso al sistema universitario nazionale non sono gestite a livello di persona, ma di studente.
    Grazie.
    Cordialmente

    Giuseppe Vergani

i commenti sono chiusi