Nuovo controllo in OSD per il criterio 3

Alla cortese attenzione degli Atenei ESSE3:

In merito al criterio 3 della Valutazione di Maggio 2008, ossia al raffronto tra le attività didattiche di carriera superate trasmesse in ANS rispetto alla dichiarazione dell’Ufficio di Statistica, si invitano gli Atenei a controllare con cura l’eventuale segnalazione di trasmissione anomala di una media CFU ANS eccessivamente maggiore di quanto ragionevolmente aspettato; si ponga particolare attenzione alle medie relative alle lauree specialistiche.

In OSD è stato reso attivo questo nuovo controllo a partire dalla giornata odierna. Nello schema riassuntivo del criterio 3 vi appariranno eventuali situazioni anomale sottolineate in giallo.

NOTA BENE: causa principale di errore è l’invio tramite la scheda 6 di attività didattiche frutto di riconoscimento “3+2”: queste dovranno avere un riconoscimento di ingresso, che automaticamente permetterà l’invio in scheda 3; nel caso in cui gli insegnamenti in esame non presentino una tipologia di riconoscimento, siete invitati ad un opportuno riordino sulla base dati, come da esempio seguente.

Esempio:
ho N attività didattiche senza tipologia di riconoscimento, magari poiché frutto dell’automatismo 3+2 e da sistemare; una volta individuate con un criterio, vanno corrette associando loro una tipologia opportuna di riconoscimento di ingresso (come quello di “sistema” a codice “3+2”);

UPDATE p11_ad_sce
set tipo_ric_cod=’3+2′
where sta_sce_cod=’S’ and ric_id=2 –attività superate riconosciute
and tipo_ric_cod is NULL –con tipo di riconoscimento assente
and peso>100 –esempio di un criterio: ho individuato le AD riconosciute con peso maggiore di 100 CFU