Istituzione titolo generico ospedaliero/sanitario

> FORUM *PROPOSTA* [DISCUSSIONE CHIUSA]
Si propone di istituire in ESSE3 un titolo generico di ambito ospedaliero/sanitario, che renda ragione di quelle attestazioni rilasciate da enti (Ospedali, A.S.L.) di area medica e che costituiscono titoli di accesso di ammissione a corsi universitari per lo meno di primo livello. In tal modo, la stessa costruzione dei Titoli di Accesso (a questo punto per l’estate 2008) potrà usufruire della presenza di questo titolo nelle combinazioni create. Da un punto di vista strettamente di gestione dei titoli della persona, sarà introdotto un generico ente ospedaliero/sanitario al quale si potrà ricorrere nell’associazione in assenza di un dettaglio mirato (ad es. un Ateneo potrebbe codificare nel sistema determinati istituti ospedalieri,…), a cura dei singoli Atenei.

DISCUSSIONE CHIUSA in data 14/03/2008:

A seguito di una discussione tra Atenei (Trieste, Ferrara e LIUC) e con OSD, si istituisce un titolo generico di ambito ospedaliero/sanitario, che renda ragione di quelle attestazioni rilasciate da enti (Ospedali, A.S.L.) di area medica e che costituiscono titoli di accesso di ammissione a corsi universitari per lo meno di primo livello. In tal modo, la stessa costruzione dei Titoli di Accesso (a questo punto per l’estate 2008) potrà usufruire della presenza di questo titolo nelle combinazioni create. Da un punto di vista strettamente di gestione dei titoli della persona, è introdotto un generico titolo sanitario/ospedaliero (codice ‘SANIT’) ed un generico ente ospedaliero/sanitario (codice ‘995/SANIT’ in ATENEI) al quale si potrà ricorrere nell’associazione in assenza di un dettaglio mirato (ad es. un Ateneo potrebbe codificare nel sistema determinati istituti ospedalieri,…).
Riepilogando:

  • Introdotto un titolo sanitario generico SANIT;
  • introdotto un ateneo generico 995/SANIT: ENTE SANITARIO/OSPEDALIERO GENERICO ABILITANTE A RILASCIO TITOLI.

Il tutto sarà attivo dalla versione 6.00.00 di ESSE3. Si ringraziano gli Atenei indicati per la loro preziosa collaborazione.

1 Commento

  1. Marco Oldani (LIUC)

    Ritengo la proposta interessante e corretta nella soluzione proposta. Risolverebbe i problemi che abbiamo attualmente con la gestione di questi titoli. Fondamentale il fatto di lasciare la possibilità di inserire “un ente generico” in assenza di dettaglio mirato (dovrebbe essere comunque sempre inserito per la richiesta anche di altri titoli non univeristari). Vedo difficile per l’ateneo la codifica di tutti gli enti Ospedalieri/ASL.

i commenti sono chiusi